ASSISI IMBALLAGGI S.a.S. di Montagnoli Enrico
 
 
 
ASSISI IMBALLAGGI
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Montagnoli Imballaggi a Perugia

 
 

Imballaggi in legno

 

 
 
 
 
La ASSISI IMBALLAGGI S.a.S. di Montagnoli Enrico nata il 01/12/2017 è in continuità con la Eredi Montagnoli Antonio S.n.c. è un'azienda nata nel 1985, in continuità di un'attività nata alla fine degli anni '40, la cui produzione iniziale era quella di zoccoli di legno, per poi passare nei primi anni'50 ai mobili per la casa, ( cucine e soggiorni). Nel 1953 Antonio Montagnoli, uno dei fratelli titolari dell'azienda, progettò e costruì la prima sega tronchi che permise di passare alla produzione di traverse ferroviarie proseguita fino al 1988, a quella di cassette di legno per le bottiglie di acqua minerale e bibite in genere e per l'ortofrutta (peperoni, pomodori, cocomeri ecc.), a quella di semilavorati (morali e tavole) .

Con l'arrivo della plastica fu abbandonato questo tipo di produzione, ma contemporaneamente iniziò la richiesta per il pallet che permetteva la movimentazione e il trasporto merci con grandi risparmi rispetto ai sistemi precedenti. Fu mantenuta la produzione di semilavorati grazie all'acquisto di nuovi macchinari (sega tronchi, troncatrice e multilame). Attualmente la produzione con il servizio di imballaggi in legno verte su semilavorati, pallet, casse e gabbie di qualsiasi dimensione e portata su richiesta del cliente, sia per il singolo pezzo che per grandi quantità.

 

La nostra sede è facilmente raggiungibile in auto, si trova nella periferia di Assisi, uscita della SS75 Santa Mari degli Angeli sud (possibilità di parcheggio in zona).
 
 
 
 
MONTAGNOLI IMBALLAGGI A PERUGIA